Prima Configurazione WiFi

Per configurare TETI per connettersi alla propria Rete WiFi procedere come segue:

  1. Accendere il dispositivo mediante l’apposito interruttore, evidenziato dalla freccia in figura, senza estrarlo dalla capsula.

teti-accensione.png

  1. Il dispositivo entra automaticamente in modalità configurazione: il LED Blu del D1 MINI Pro lampeggia lentamente per una volta e poi si spegne.
  2. Il dispositivo entra in modalità AP. Collegarsi alla rete “TETI_000X” generata dal dispositivo (non serve alcuna password) e aprire il browser all’indirizzo 192.168.4.1 (sui dispositivi Android l’apertura del browser sarà automatica)
  3. Selezionare il pulsante Configurazione
  4. Toccare in alto il nome della propria rete WiFi tra quelle trovate
  5. Inserire la password nella casella in basso
  6. N.B. PRIMA DI PROCEDERE E’ CONSIGLIATO IMPOSTARE ANCHE IL SERVIZIO DI RACCOLTA DATI
  7. Al termine cliccare il pulsante “Save” e attendere 10/20 secondi per il riavvio completo. A questo punto il dispositivo è operativo.
Quando il dispositivo è in modalità "di lavoro" non emette più la rete di accesso "TETI_00X". Si colleghedrà alla rete ad intervalli prestabiliti per inviare i dati al servizio di raccolta prescelto.

F.A.Q.

  • TETI è compatibile con il firmware iSpindle? Si, in pratica il PCB esegue la stessa identica versione salvo qualche piccolo accorgimento.

  • Posso flashare TETI con il FW che trovo sul GIT di universam1? Purtroppo no, perchè l'assegnazione PIN del D1 MINI PRO è diversa da quella standard considerata da universam1 per il D1 MINI.

  • Posso compilare e flashare la mia versione del FW iSpindle su TETI? Ovviamente si! Basta ricordarsi di modificare l'assegnazione dei PIN SDA e SCL in base al pinout del D1 MINI PRO.

  • Posso usare altri FW di derivazione iSpindle su PCB TETI? Certo, a patto di controllare sempre la compatibilità del pinout. Non posso purtroppo mettermi a testare ogni singola derivazione del FW per iSpindle che c'è "là fuori".

  • Dove trovo il FW per TETI ? Qui sulla pagina dedicata.