Ripristino Formula Gravità

Il reset del dispositivo potrebbe, in alcuni casi specifici, portare ad un reset completo delle impostazioni compresi i dati di calibrazione.

In questa breve guida vediamo come ripristinare questi valori per ottenere nuovamente un calcolo corretto della gravità.
  1. Accedere alla modalità di configurazione di TETI utilizzando la procedura di reset del dispositivo descritta in precedenza.
  2. Collegarsi quindi alla è possibile collegarsi alla rete "TETI_XXX" generata dal dispositivo ed accedere quindi alla pagina di configurazione. (sui dispositivi Android il caricamento della pagina è automatico, altrimenti aprire il browser e digitare l'indirizzo http://192.168.4.1)
  3. Dopo qualche secondo apparirà il menu principale di TETI:
  1. Selezionare il pulsante Configuration: scorrere la pagina verso il basso fino a trovare il campo con la formula, dal titolo "Polynomial".
💡
Se il campo "Polynomial" mostra il valore generico, indicato nell'immagine, allora il reset del dispositivo ha effettivamente ripristinato le impostazioni di base. Questo accade quando si resetta di continuo il dispositivo nell'arco di pochi secondi: può succedere quando non si ha ancora familiarità con il dispositivo e la procedura di reset. Non è un problema, basta ripristinare i dati come descritto in seguito.
  1. Incollare nel campo di testo il valore corretto della formula e successivamente cliccare il pusante "Save".
  2. Attendere qualche secondo affinchè TETI memorizzi i dati e sia nuovamente raggiungibile.
😰
Se non hai salvato in precedenza il valore della formula polinomio dovrai effettuare nuovamente il calcolo del polinomio per il dispositivo, seguendo una delle guide presenti on-line.

Se hai acquistato un modello completo di batteria, e dunque già calibrato, utilizza la pagina di contatto dove troverai l'opzione per richiedere la formula polinomio per il tuo dispositivo.

⚠️ Non posso fornire valori per dispositivi che non ho costruito io e/o che sono stati venduti senza batteria: il calcolo della formula dipende dal peso e dalle caratteristiche di ogni singolo dispositivo, che ne influenzano il comportamento nel mosto.

F.A.Q.

  • TETI è compatibile con il firmware iSpindle? Si, in pratica il PCB esegue la stessa identica versione salvo qualche piccolo accorgimento.

  • Posso flashare TETI con il FW che trovo sul GIT di universam1? Purtroppo no, perchè l'assegnazione PIN del D1 MINI PRO è diversa da quella standard considerata da universam1 per il D1 MINI.

  • Posso compilare e flashare la mia versione del FW iSpindle su TETI? Ovviamente si! Basta ricordarsi di modificare l'assegnazione dei PIN SDA e SCL in base al pinout del D1 MINI PRO.

  • Posso usare altri FW di derivazione iSpindle su PCB TETI? Certo, a patto di controllare sempre la compatibilità del pinout. Non posso purtroppo mettermi a testare ogni singola derivazione del FW per iSpindle che c'è "là fuori".

  • Dove trovo il FW per TETI ? Qui sulla pagina dedicata.