Ricarica Batteria

Utilizzare la porta USB-C contrassegnata nell’immagine ad un caricabatteria per smartphone oppure ad una batteria esterna.
- NON UTILIZZARE CARICABATTERIA RAPIDI PD/GaN/etc..
- NON RICARICARE LA BATTERIA MENTRE IL WEMOS D1 E’ COLLEGATO AL COMPUTER.
- Non eccedere i 2A di corrente fornita.
- Non ricaricare mentre TETI è in uso, o comunque immerso in acqua, o esposto a potenziali liquidi.
- Non lasciare il dispositivo in carica a tempo indeterminato: disconnettere l’alimentazione quando il LED di ricarica segnala il completamento del processo.

Quando lo si inserisce nella capsula, fare attenzione a che l’estremità inferiore scorra fino in fondo per evitare che il bilanciamento possa cambiare. (pochi millimetri possono causare una differenza di alcuni gradi)
E’ sempre raccomandabile verificare che, dopo aver estratto e reinserito il dispositivo nella capsula, quest’ultimo abbia ancora una inclinazione di 25°+- 3° in acqua pura a 25°C. Per leggere l’inclinazione del dispositivo in tempo reale basta accedere alla modalità di configurazione ed entrare nel menu “Info”.
Nella versione con Capsula XL il dispositivo scorre a incastro all’interno della capsula, opponendo una discreta resistenza prima di raggiungere la posizione finale. Tale effetto è voluto e desiderabile, in quanto impedisce al dispositivo di muoversi e/o oscillare.
Porre attenzione quando lo si estrae: è possibile aiutarsi con una pinza a becchi lunghi rivestiti in plastica facendo presa su uno dei due “anelli” presenti nella parte superiore del PCB.
Nella versione con Capsula XXL i distanziali stampati in 3D assicurano una adeguata frizione all’interno della capsula e mantengono il dispositivo in asse: assicurarsi di spingere TETI fino in fondo, ottenendo l’incastro completo del PCB nei distanziali.
Il PCB di TETI è progettato per usare pesi di bilanciamento applicati al fondo, per migliorare non solo l’estetica ma anche e soprattutto la funzionalità: ho scelto di non implementare le piazzole di saldatura nè lo spazio per eventuali contrappesi perchè con l'aggiunta dei contrappesi adesivi è più facile ottenere un risultato preciso e replicabile.
Inoltre, le operazioni di pulizia e sostituzione della capsula sono notevolmente migliorate e semplificate.
F.A.Q.
-
TETI è compatibile con il firmware iSpindle? Si, in pratica il PCB esegue la stessa identica versione salvo qualche piccolo accorgimento.
-
Posso flashare TETI con il FW che trovo sul GIT di universam1? Purtroppo no, perchè l'assegnazione PIN del D1 MINI PRO è diversa da quella standard considerata da universam1 per il D1 MINI.
-
Posso compilare e flashare la mia versione del FW iSpindle su TETI? Ovviamente si! Basta ricordarsi di modificare l'assegnazione dei PIN SDA e SCL in base al pinout del D1 MINI PRO.
-
Posso usare altri FW di derivazione iSpindle su PCB TETI? Certo, a patto di controllare sempre la compatibilità del pinout. Non posso purtroppo mettermi a testare ogni singola derivazione del FW per iSpindle che c'è "là fuori".
-
Dove trovo il FW per TETI ? Qui sulla pagina dedicata.