TETI - il nuovo PCB per iSpindel

TETI - immagine di copertina, rappresentazione astratta della divinità della mitologia greca in chiave moderna / futuristica.

Dopo aver assemblato e utilizzato vari modelli di PCB per iSpindle, il punto di arrivo non poteva che essere quello di progettare e realizzare un PCB che non mi facesse rimpiangere nulla di quello che ritengo "essenziale" in un buon iSpindle.

Alcuni modelli che ho testato si sono rilevati poco affidabili, altri difficili da assemblare, altri ancora sebbene perfettamente funzionanti richiedevano una buona dose di necromanzia per essere calibrati a dovere.

Definirmi "homebrewer" è più un complimento che una realtà: mi diverte, mi rilassa, e trovo piacevole partire da una idea del tipo << voglio replicare quel sapore particolare di mango e arancia con quel sentore erbaceo >> e arrivare ad un prodotto finito sapendo che ho fatto del mio meglio, dalla pianificazione della ricetta, alla cotta, fino alla prima bottiglia stappata.

D'altro canto mi ritrovo pur sempre con il DNA intervallato da bit e silicio, e non potevo fare a meno di cercare uno strumento elettronico che mi consentisse di velocizzare e semplificare il processo di fermentazione senza esporre (il mosto prima, e me dopo) a inutili rischi di contaminazione.

[e si, decisamente aver studiato medicina "aiuta" a sbloccare ogni possibile paura circa tutti i possibili patogeni che potrebbero crescere nel mosto se sbagliassi qualcosa 😂]

TETI è il punto di arrivo in questa ricerca: nella progettazione del PCB ho riunito tutto quello che ho imparato fino ad ora, cercando di arginare gli errori e le problematiche viste su altri modelli.

TETI è solo un PCB: nulla sarebbe possibile senza l'eccellente lavoro svolto da Samuel Lang, creatore del firmware per iSpindle, da "Joe" di OpenSourceDistilling o l'enorme comunity di HomeBrewers da cui questo progetto trae spunto.